Muffin alle mele, ricetta economica e gustosa

di Sveva Commenta

I muffin alle mele sono gustosi e facili da preparare: pochi gli ingredienti che occorrono e che vi faranno spendere pochi soldi fornendovi un prodotto genuino e adatto per grandi e piccini.

muffin-mele

I muffin alle mele piacciono molto anche ai bambini e possono rappresentare un ottimo esempio di merenda economica e genuina. Ecco gli ingredienti che vi servono per preparare una quindicina di dolcetti:

2 uova
2 mele
250 grammi di farina per dolci
125 grammi di burro morbido
100 grammi di zucchero semolato
1/2 bicchiere) di latte
1 bustina di lievito vanigliato
1 pizzico di cannella in polvere
1 pizzico di sale

TORTA DI MELE VEGANA, RICETTA ECONOMICA

La preparazione dei muffin alle mele è davvero molto semplice, quindi adattissima anche per coloro che non hanno grande dimestichezza in cucina. Mentre preparate l’impasto per i muffin alle mele accendete il fuoco a 170-180 gradi in modo che sia già bello caldo quando infornerete i vostri dolcetti. In un recipiente unite il burro, lo zucchero, le uova e mescolate bene con un mestolo di legno, aggiungendo via via il latte avendo cura che tutti gli ingredienti si amalgamino bene. Quando il mix è privo di grumi cominciate ad aggiungere la farina, meglio se con l’aiuto di un setaccio. Infine unite il lievito, la cannella e un pizzico di sale. Versate l’impasto negli appositi stampini per muffin lasciando lo spazio per le mele che avrete precedentemente tagliato a piccoli tocchetti. A questo punto il gioco è fatto: infornate i muffin e controllate la cottura (in generale per cuocere serve una ventina di minuti ma con alcuni tipo di forno basta anche un quarto d’ora). Ricetta economica e gustosa!

Foto | Thinkstock

Rispondi