Miscela fai da te al bergamotto per dormire meglio

di Sveva Commenta

Il bergamotto è un ottimo alleato low cost per dormire meglio e, considerando che si tratta di un rimedio tutto naturale, vale forse la pena provare a sfruttarne le proprietà benefiche per un sonno più rilassato. Dormire bene è importante per alzarsi la mattina pieni di energie e non affaticati, come spesso invece succede. Come preparare una miscela fai da te al bergamotto per riposare meglio? Bastano pochi ingredienti, tutti rigorosamente naturali e low cost, per ottenere buoni risultati.

olio essenziale bergamotto

Gli ingredienti che vi occorrono per preparare la miscela fai da te al bergamotto sono:

5 ml di olio diluito di bergamotto
7 gocce di olio essenziale puro di sclarea
3 gocce di olio essenziale puro di lavanda
3 gocce di olio essenziale puro di petitgrain

LE 5 TISANE PIÙ ECONOMICHE CONTRO L’INSONNIA

Tutti ingredienti che potrete trovare facilmente in erboristeria! La preparazione della miscela sarà semplice: basterà unire gli oli essenziali e utilizzare il preparato in diversi momenti della giornata Potrete per esempio scegliere di mettere qualche goccia nell’acqua della vasca da bagno, oppure prendete un fazzoletto pulito, mettete qualche goccia della miscela fai da te al bergamotto, e tenete il fazzoletto sul cuscino durante la notte: vi aiuterà a riposare meglio!

Il bergamotto infatti è in grado di allentare ansia e tensioni e per questo motivo favorisce un corretto riposo. Potrete usare anche il vostro composto per massaggiarvi le tempie, un gesto semplice che però vi porterà un po’ di immediato relax. Insomma tanti gli usi che potrete fare della miscela low cost che avete preparato in casa! Ovviamente, come sempre quanto parliamo di rimedi naturali, in caso di insonnia seria il consiglio è quello di rivolgersi a un medico.

Foto | Thinkstock

Rispondi