Manicure fai da te per risparmiare

di Sveva Commenta

Mani sempre curate ma senza spendere soldi? Certo che sì, grazie alla manicure fai da te che vi consentirà di prendervi cura delle vostre mani con poche mosse economiche e veloci da mettere in pratica. Insomma se i soldi mancano e non avete la possibilità di andare dall’estetista poco male! La manicure fatta in casa vi consentirà di risparmiare senza rinunciare a mani perfette da esibire.

crema-mani1

Intanto se avete lo smalto, toglietelo con un batuffolo di cotone e dell’acetone. Quindi immergete le mani in acqua tiepida per una decina di minuti, per fare in modo che le pellicine si possano ammorbidire. Con l’aiuto di uno spingicuticole mettete al loro posto le pellicine senza tagliarle, onde evitare il sanguinamento che poi sciuperebbe le vostre mani.

COME FARE DURARE LO SMALTO PIÙ A LUNGO

Asciugate bene le mani con l’aiuto di un asciugamano di spugna e mettete una crema idratante, ottima per ammorbidire la pelle. Facendo attenzione a che la crema non vada sulle unghie, procedete a stendere lo smalto. Prima la base (lo smalto trasparente per intenderci), quindi una volta asciugato mettete lo smalto colorato che avete scelto per ravvivare le vostre mani e dare loro un aspetto sempre curato.

COME RICICLARE I COSMETICI CHE NON USI PIU’

La manicure fai da te è a questo punto terminata. Pochissimi euro spesi e pochissimo tempo impiegato per avere mani curate e perfette per essere esibite. Provate e vedrete che sarà più facile di quello che potete pensare!

Foto | Thinkstock

Rispondi