Liquore alla menta fatto in casa a 3 euro

di Redazione Commenta

Vi sveliamo la ricetta per preparare il liquore alla menta fatto in casa, gustoso e davvero molto economico. Con soli 3 euro riuscirete infatti a preparare una bevanda perfetta per l’estate, ideale per concludere il pasto e digestiva. Le proprioetà della menta sono tante ed ecco allora che dobbiamo sfruttare i benefici di questa piantina in cucina.

La menta costa poco, a maggior ragione se la si coltiva a casa o in vaso. E così facendo il risparmio sarà ancora maggiore. Ecco cosa vi serve per preparare il liquore alla menta fatto in casa.

50 foglie di menta
500 grammi di zucchero di canna
1 litro di acqua
1/2 limone
50 ml di alcool

La preparazione è semplice e veloce: lavate le foglioline di menta mettendole in un recipiente di vetro di quelli che si possano chiudere ermeticamente. Poi aggiungete l’alcool, la scorza di mezzo limone e lasciate macerare per una decina di giorno al buio  lontano da fonti di calore. Quando il tempo sarà trascorso prendete una pentola di ampie dimensioni,  sciogliete lo zucchero insieme all’acqua e mescolate bene fino ad ottenere uno sciroppo liscio e omogeneo. Filtrate a questo punto il succo di menta con un colino e aggiungetelo al mix di acqua e zucchero. Quindi imbottigliate e conservate in frigorifero, servendo il liquore alla menta fatto in casa al momento più opportuno. Gustoso e economico, perfetto per l’estate!

Ti potrebbe interessare anche:

PROPRIETÀ BENEFICHE MENTA, PER CURARSI RISPARMIANDO

PROPRIETÀ DELLA CURCUMA, PER MANTENERSI IN SALUTE RISPARMIANDO

LE PROPRIETÀ BENEFICHE DEL CUMINO PER CURARSI RISPARMIANDO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>