Farina, alleato low cost per le pulizie di casa

di Redazione Commenta

Sapevate che la farina può essere un alleato low cost per le pulizie di casa? Questo ingrediente, che siamo solitamente abituati ad usare in cucina, in realtà si presta benissimo anche alla pulizia di alcune superfici della cucina, e non solo. Ecco allora come risparmiare sulle pulizie di casa usando questo ingrediente.

Intanto, può essere usata per lucidare acciaio e rame. Mescolate farina, aceto bianco e sale e usate questo mix per pulire pentole e superfici di questi materiali: sfregate delicatamente e poi passate a risciacquare con acqua tiepida. La farina rende rame e acciaio lucidissimi per uno spettacolare effetto brillante. La farina è utile anche per preparare delle saponette fatte in casa utili per lavare a mano i capi di abbigliamento. Anche in questo caso, grazie a questo ingrediente decisamente economico, riuscirete a risparmiare un bel po’.

I 5 USI ALTERNATIVI DELLA FARINA CHE VI FANNO RISPARMIARE

Per preparare la saponetta low cost per lavare a mano i vestiti, procuratevi 120 grammi di sapone di marsiglia e mescolatelo a circa 90 grammi di acqua, sciogliendo a bagnomaria. Con una frusta mescolate bene gli ingredienti aggiungendo circa 30 grammi di farina. Mescolate bene, aggiungete una decina di gocce di olio essenziale (facoltativo) e mettete negli appositi stampini lasciandoli solidificare per due giorni. Dopodiché, per circa una settimana, rigirate le vostre saponette low cost fatte in casa due volte al giorno, quindi potrete usarle per risparmiare sulle pulizie! Insomma la farina può essere davvero molto utile quando la vostra missione è il risparmio.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>