Guaranà, per curarsi risparmiando

di Redazione Commenta

Sono tante le proprietà benefiche del guaranà che potrebbe dunque essere un ottimo alleato low cost per curarsi risparmiando. Questo pianta rampicante, non tanto usato in Italia, è davvero da tenere in considerazione soprattutto nei periodi di forte ansia e stress perché, grazie alle sue caratteristiche, riesce a donare energia all’organismo e a rafforzare le difese immunitarie.

Tra le caratteristiche principali del guaranà ci sono i suoi effetti energizzanti: ha più o meno lo stesso effetto della caffeina sul corpo con la differenza che il guaranà ha un rilascio molto più lento nell’organismo e dunque l’effetto energizzante viene amplificato. Ecco dunque che il guaranà è perfetto per curare la spossatezza e per curare la stanchezza soprattutto al cambio di stagione.

Ancora, il guaranà ha proprietà diuretiche e dimagranti, perfetto dunque per perdere peso e fare pipì molto più spesso: il guaranà è dunque molto consigliato anche se si vuole eliminare i liquidi in eccesso. Ma riconosciute sono anche le sue proprietà cardiotoniche ed antiossidanti che lo rendono un perfetto alleato low cost per combattere l’invecchiamento della pelle, colpa dei radicali liberi. Anche in questo caso il guaranà risulta un rimedio naturale particolarmente adatto per ottenere buoni risultati.

RIMEDI NATURALI ECONOMICI CONTRO LA STITICHEZZA

Infine, il guaranà è utile contro la stitichezza e per disintossicare l’apparato intestinale ogni qualvolta ne sentite il bisogno, per esempio dopo una cura prolungata di farmaci. Se volete prendervi cura di voi stessi in modo economico è questo un alleato da prendere in considerazione.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>